HOT STONE MASSAGE
HOT STONE MASSAGE
Lo Stone Massage è un antico trattamento che risale all’epoca degli egizi, un massaggio olistico dalle proprietà rilassanti e distensive che tratta mente e corpo, utile per favorire il rilassamento generale, allentare le tensioni articolari e procurare beneficio nei confronti di rigidità muscolari.
Grazie all’azione benefica e stimolante delle pietre calde sui tessuti e quindi al suo eccellente potere disintossicante, decontratturante, rivitalizzante, il trattamento è indicato nel caso di dolori muscolari, reumatici o artritici, mal di schiena, stress, insonnia e depressione; aiuta inoltre la distensione del diaframma e il miglioramento della respirazione. Il massaggio, se abbinato ad aromaterapia, uso di oli e massaggi, può anche procurare benefici più specifici, quali riduzione della stanchezza, relax psico-fisico ed equilibrio dei centri energetici. Il trattamento decongestiona i depositi linfatici, migliora la ritenzione dei liquidi e influisce positivamente sulla circolazione arteriosa, oltre a migliorare il ritorno venoso.
Lo Stone Massage si può in ogni caso praticare a freddo, per venire incontro a chi ha problemi di fragilità capillare, cioè le uniche persone per cui il massaggio con pietre calde è controindicato: le pietre fredde stimolano, infatti, la circolazione causando un restringimento dei vasi sanguigni, migliorando così l’elasticità, lo smaltimento delle tossine, l’ossigenazione delle cellule e quindi la resistenza.
Ha inoltre effetti estetici, poiché leviga e rilassa la pelle.